Read Un anno a Walnut Tree by Roger Deakin Free Online


Ebook Un anno a Walnut Tree by Roger Deakin read! Book Title: Un anno a Walnut Tree
The author of the book: Roger Deakin
Date of issue: November 12th 2009
ISBN: 8860405068
ISBN 13: 9788860405067
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 24.38 MB
Edition: EDT

Read full description of the books Un anno a Walnut Tree:

"Sto per diventare un albero io stesso. Metto radici. Sospiro al soffiar del vento. A primavera sento in me nuova linfa e vado incontro al sole. Persino la mia pelle, giorno dopo giorno, diventa più simile a corteccia. Che albero sarei? Sicuramente un noce, un noce inglese, 'Juglans regia', l'albero dalla chioma più ampia".

Negli ultimi sei anni di vita, Roger Deakin tenne con regolarità dei quaderni di appunti sui quali annotava pensieri, impressioni e osservazioni. I movimenti imprevedibili di uno scoiattolo, la fuga di una formica sul suo tavolo da lavoro, la pena per una volpe caduta in una trappola, l'arrivo del furgone del postino: profondamente personali e appassionate, queste note permettono di entrare nel laboratorio creativo e intellettuale di uno dei protagonisti della scrittura contemporanea dedicata alla natura, e di comprendere il suo peculiare modo di guardare il mondo.

Un anno a Walnut Tree raccoglie e organizza nel diario di un anno solare il meglio di questi appunti, restituendo con esattezza la straordinaria e irrequieta curiosità dell'autore per il paesaggio naturale e umano, il suo amore per la letteratura e la musica, il talento per i collegamenti sorprendenti. È così che a partire da una scrittura apparentemente rapsodica e intima prende forma un vasto e intenso manifesto per una vita che, a dispetto delle tante pressioni negative, si metta in ascolto della brulicante, fragile ma inarrestabile vitalità dell'ambiente naturale e ne faccia fonte di riflessione e trasformazione.

Read Ebooks by Roger Deakin



Read information about the author

Ebook Un anno a Walnut Tree read Online! Roger Stuart Deakin was an English writer, documentary-maker and environmentalist.

Educated at Haberdashers' Aske's and Peterhouse, Cambridge, where he read English, he first worked in advertising as a copywriter and creative director.

In 1968 he bought an Elizabethan moated farmhouse on the edge of Mellis Common, near Diss where he lived until his death from a brain tumour, first diagnosed only four months before his death.

Deakin was a founder director of the arts/environmental charity Common Ground in 1982.

In 1999 his acclaimed book Waterlog was published by Chatto and Windus in the United Kingdom. Inspired in part by a short story by John Cheever, The Swimmer, (Burt Lancaster was in the film), it describes his experiences of 'wild swimming', swimming in Britain's rivers and lakes and is both a campaigning work and poetic odyssey. Wildwood, appeared posthumously in 2007 and in November 2008, Notes from Walnut Tree Farm - a collection of writing taken from his personal notebooks was published to high critical appraisal.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Un anno a Walnut Tree




Read EBOOK Un anno a Walnut Tree by Roger Deakin Online free

Download PDF: un-anno-a-walnut-tree.pdf Un anno a Walnut Tree PDF